I tifosi di calcio europei sono impazienti di assistere a un’estate di sport su manti erbosi da campioni

Il 10 giugno, gli occhi di tutta Europa saranno puntati sullo Stade de France, dove Francia e Romania giocheranno la prima partita del massimo campionato di calcio dell’anno. Mentre le telecamere seguono l’azione, i tifosi scoppiano in urla entusiaste e i goal non tardano ad arrivare, sarà impossibile non notare un giocatore infaticabile: il verdissimo manto erboso da campionato.

10-05-2016


Un campionato di livello mondale richiede diversi ettari di manto erboso resistente. Dieci stadi in dieci città ospiteranno cinquantuno partite, mentre altri sessanta campi di allenamento verranno utilizzati dalle ventiquattro nazionali. E alla fine, quando la squadra vincente solleverà il trofeo, il manto erboso dello Stade de France deve continuare a conservare tutto il suo splendore.


Manto erboso DLF nella maggior parte degli stadi francesi

Un campionato di calcio internazionale esige molto dal suo manto erboso e dai suoi manutentori. Fortunatamente, non è troppo difficile scegliere il migliore manto erboso sportivo in Francia. Il registro dei manti erbosi francesi elenca tutte le varietà approvate e le classifica in base a una serie di caratteristiche a cui i manutentori prestano attenzione. Il registro inoltre aggrega le classificazioni per caratteristica in modo da offrire una classifica complessiva per l’utilizzo sportivo. E le cinque migliori varietà sportive sono state tutte sviluppate dai ricercatori di DLF.

Vélodrome Stadium, Marseille, FranceEcco perché i manutentori della maggior parte dei dieci stadi del campionato hanno scelto le sementi DLF per questa fantastica estate di calcio. Per prepararsi all’evento, hanno sovraseminato i campi con miscele dalle prestazioni altissime di loglio perenne dei marchi DLF Top Green Eurosport e Johnsons Sports Seed. Top Green Eurosport unisce la finezza della foglia, la densità dei germogli e la tolleranza all’usura delle sue varietà migliori di manti erbosi diploidi perenni con la persistenza, la tolleranza allo stress e la resistenza alle malattie di 4turf®.


La tecnologia del manto erboso migliora con 4turf®

La nostra rete di selezione delle piante globale è la forza trainante che sta dietro alle recenti conquiste scientifiche nel settore dei manti erbosi. E la nostra tecnologia 4turf® sta al centro di questi miglioramenti nelle prestazioni. 4turf® è un loglio perenne tetraploide caratterizzato da elevata resistenza allo stress, un sistema di radici più profondo e un colore verde scuro. 4turf® offre ai manutentori le caratteristiche che cercano in un campo sportivo di livello mondiale.

Fra le varietà elencate nel registro dei manti erbosi francese, spiccano due varietà di 4turf®: FABIAN e TETRASTAR. Queste sono varietà che aiutano i manutentori francesi a preparare i loro stadi per i migliori giocatori europei e per il più vasto pubblico televisivo dell’anno. Il fatto che la maggior parte di essi hanno scelto sementi DLF rappresenta un voto di fiducia notevolissimo per la nostra gamma 4turf® di erbe sportive.